chi siamo

chi siamo

Siamo …

Siamo cresciuti nella facoltà di sociologia a Napoli.

Ci siamo trovati in un monastero buddhista in Savoia, tra le Alpi francesi.

Ci siamo incontrati e separati, per mettere in pratica tutto quello che avevamo imparato, dalla comunicazione aziendale alla quiete della mente, dai mass media ai new media, dalla pubblicità alla PNL, dall’antropologia alla contemplazione, dal giornalismo alla natura delle mente.

Un filo sottile ha legato il nostro passato al futuro proiettando le nostre vite in direzioni talvolta inaspettate.

Insieme abbiamo pensato di trovare la giusta via di mezzo tra innovazione e tradizione.

Ci siamo ritrovati come cacciatori e raccoglitori di saperi.

Ci siamo dati il compito di preservare antiche conoscenze, di riportare alla luce “Tesori Nascosti”, sepolti nella memoria di antiche culture (nella tradizione tibetana Terma significa appunto tesori nascosti).

Scrutiamo l’orizzonte alla ricerca di nuovi paradigmi, di nuovi saperi, di tesori celati nell’alba di una nuova cultura, di un nuovo umanesimo, di una nuova scienza, di una nuova visione.

Abbiamo capito che non smetteremo mai di cercare, di imparare, di condividere.

Siamo cacciatori e raccoglitori di saperi. Siamo cercatori di “Tesori Nascosti”, di conoscenze e tecniche del passato e del presente, ma con lo sguardo rivolto al futuro. Ricerchiamo conoscenze e strumenti di tradizioni antiche e moderne senza alcun confine temporale o geografico.

Siamo esploratori di nuovi territori, di zone di confine tra saperi tradizionali e nuovi paradigmi scientifici, tra culture orientali e occidentali, tra conoscenze e tecniche del nord e del sud del mondo, tra umanesimo e scienza, tra spiritualità e tecnologia.

Siamo stati, siamo e saremo studenti del mondo, apprendisti del reale.

Siamo ricercatori di tecnologia mentale e spirituale, produttori di software e strumenti per la mente e per la vita, siamo divulgatori di tecniche per il corpo, per la parola e per la mente, perché conoscere è bene, ma condividere la conoscenza è meglio.

Da qui nasce l’idea di editare e pubblicare e-book, manuali e conoscenze digitali in linea con i nostri valori, con la nostra consapevolezza, con la nostra voglia di esplorare e condividere.

Ci siamo chiesti perché farlo, se ne valeva la pena e … siamo qui.

sguardo sul mondo

Crediamo …

– Che aiutare ognuno a conoscere e migliorare sé stesso sia fondamentale per conoscere e migliorare il mondo in cui tutti noi viviamo.

– Che aiutare gli altri a realizzarsi ed essere soddisfatti di sé e felici renda il mondo un posto migliore per tutti.

– Che sia importante rendere disponibile a chiunque lo desideri le risorse per la propria autorealizzazione e per l’autoaiuto, gli strumenti adatti per il benessere di corpo, parola e mente. Perché la vita è preziosa e non va sprecata.

– Che insieme possiamo fare molto di più che da soli, perché crediamo che le grandi rivoluzioni inizino da piccole azioni condivise.

sentiero buddhista

Terma Edizioni

è impegnata nella traduzione, preservazione e divulgazione di insegnamenti e testi preziosi:

– del buddhismo Tibetano e delle varie tradizioni della Via del Buddha, rendendoli disponibili a chiunque sia interessato alla conoscenza di sé e della propria mente;

– di conoscenze e saperi tradizionali della cultura orientale e occidentale, del nord e del sud del mondo, per realizzare sé stessi e migliorare la propria vita e quella degli altri;

– del nuovo paradigma scientifico, spirituale e culturale che sorge dalle spoglie della ideologia neoliberista, dallo “scientismo” e dalla “ideologia” della scienza, della religione, della cultura. Un nuovo paradigma per un nuovo umanesimo, per una nuova scienza e per una nuova cultura.

 

 

Salva

Salva

Salva